ContattiHome        

TEAM

FOTO VIDEO LA BARCA ARTICOLI FISHING SCHOOL METEO

MERCATINO

LINK
Branca's Team Foto Video Articoli Racconti Meteo Mercatino Link

FEDERICO

The Catcher

 

CAMILLA

The Girl

 

FLORIANO

The Angler

 

LEONE

The Shipowner

 

 

 

LA STORIA DEL TEAM

 

Il Team "Brancaleone" nasce nel 2008 quando, dopo alcuni anni di diporto con gommone, la fam. Rampazzo decide di acquistare l'imbarcazione attuale, un Faeton Moraga 780. Con la nuova imbarcazione le possibilità di poter praticare la pesca in mare si ampliano notevolmente: nuove mete e nuove tecniche, prima impossibili con il gommone, diventano così di facile portata. L'interesse di Federico per la pesca in mare comincia quindi a crescere esponenzialmente, facendogli abbandonare quasi completamente la pesca in acque interne. Il nome della barca è scelto prendendo spunto da quello dell'armatore Leone che, con entusiasmo segue e collabora attivamente alla crescita del team.

 

Il 2008 è l'anno delle palamite, il team ancora alle prime armi per la pesca "grossa", in quest'anno trova delle belle soddisfazioni nel light-drifting e nella pesca del calamaro con artificiali. Ma nella testa di Federico inizia a balenare l'idea di insidiare il tonno rosso che, proprio quest'anno, è tornato finalmente a nuotare in Alto Adriatico. Si iniziano così i preparativi per la nuova stagione. Con determinazione e qualche sacrificio il team compra l'attrezzatura base, prima una canna da 30 libbre stand-up e successivamente due 30/50 stand-up. L'anno 2009 è sicuramente quello che il team ricorderà come il più bello, le prime uscite "oltre le colonne d'ercole" che per chi prima era abituato a pescare con imbarcazioni di 4-5 metri sono i ben noti "tre pali". La preparazione minuziosa, la cocciutaggine di Federico ha portato a quel sabato di settembre, quando senza nessun preavviso... zzzzz... L'organizzazione, la divisione dei compiti.. zero, in quel momento la teoria non esisteva più! Al diavolo tutto... la prima volta è stata da "Armata Brancaleone"! (VIDEO I°CATTURA).

 

 

 
 

Il 2010 è stato l'anno della maturazione, un passo importante l'entrata nel Club di Albarella che ha permesso di crescere ed imparare esponenzialmente con le prime gare, le prime soddisfazioni e le prime delusioni. La presenza dei tonni è in costante crescita e il team ha modo di cimentarsi in qualche cattura di taglia maggiore. A settembre viene realizzata la cattura "record" per il Brancaleone, un tonno di 210 cm, irrisori se paragonati alle catture dei team che hanno avuto modo di praticare il drifting in Adriatico negli anni d'oro, ma che ha saputo regalare al Brancaleone una grande soddisfazione. Il 2010 è anche l'anno in cui finalmente, dopo 4 anni di studio, prove e tentativi, vedono la luce le prime canne da pesca prodotte da Federico, le Catcher Custom Rod. L'abbondanza dei tonni, presenti ormai durante quasi tutto l'anno nelle acque nord adriatiche da modo a Federico di testare al meglio sul campo i materiali e le soluzioni costruttive applicate alle canne, facendo raggiungere con non pochi sacrifici l'ambizioso risultato.
La stagione 2011 è iniziata con una grande novità, l'ingresso nel team del terzo componente, Floriano, che ha completato il team in quel momento formato solo da due elementi Federico e Camilla.

 

 

 
                 
facebook   twitter   mail    

 

 

Realizzato da: Camilla

 

" alt="">